Per fare conoscere a nuovi Clienti la propria attività e filosofia, promuovere i prodotti, l’accurata ricerca che vi sta alle spalle, per rinfrancare il legame e la fiducia di vecchi Clienti, è oggi fondamentale un’attività mirata sui Social, e in particolare, su Facebook: 26milioni di italiani hanno un profilo su questa piattaforma e 21 milioni la visitano almeno una volta al giorno.
I Social permettono un approccio più «smart», diretto, frizzante.
Il sito internet offre, di norma, una visione istituzionale dell’azienda.

 I Social mostrano, invece, uno  storico puntuale, completo e dinamico: giorno dopo giorno, ci si approccia alla filosofia dell’attività, ci si sente vicini attraverso like e condivisioni, si fa un’esperienza diversa delle proposte, suggerimenti, accortezze. Il concetto cardine si discosta molto dalla pubblicità canonica, che può essere considerata bella, può anche catturare: ma resta qualcosa di freddo.
Qui si esperisce ogni giorno una visione, una filosofia, si simpatizza e ci si sente decisamente più “vicini”. Si crea, insomma, un’empatia tra utente e negozio.
E il pubblico a disposizione è molto più ampio.

I CORSI DI IDEAUP

IdeaUp ha pensato a tre corsi alla portata di tutti, anche di chi lavora e ha tempi molto ristretti.
Brevi, efficaci, puntuali. Con tutte le cose da sapere, per fare bene ma anche per evitare gli errori più comuni.

Profilo del docente

Chiara Priante

Giornalista professionista, laureata in Linguaggio Giornalistico al corso di laurea in Scienze della Comunicazione, lavora per il quotidiano La Stampa. Collabora anche con il settimanale TorinoSette per cui firma varie rubriche. Affianca all'attività di cronista, importanti esperienze nell’ambito della comunicazione e dell’ufficio stampa, per lo studio, pianificazione e cura di campagne di comunicazione e promozione, attività di social media editing per profili di enti/associazioni/privati, promozione sui media istituzionali. Lavora da anni come formatrice, a vari livelli, insegnando Tecniche di giornalismo, Ufficio Stampa, Linguaggio sulla carta stampata e sul web, Gestione Social.

Opera nelle scuole di ogni ordine e grado tenendo svariati corsi di giornalismo, organizza e tiene corsi rivolti ai giovani e ai colleghi. E’ docente per l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, della Valle d’Aosta, della Sicilia, del Veneto, della Toscana, e della Liguria. Nel 2012 è stata tra le fondatrici, del collettivo di giornalisti Lettera Ventitré, realtà che si occupa di formazione nell'ambito della comunicazione per enti pubblici e privati, scuole, giornalisti. Attualmente è la Presidente di Lettera Ventitré. E' anche impegnata nella pianificazione e organizzazione di eventi.
Ha all’attivo tre libri.